LND Serie D / Girone C 2016/2017: 13^ Giornata
POLPEN ALL STARS
7 - 1
RED BULLS CODOGNO
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87




Chittò Mauro




(1)




7




Compie due belle parate nel primo tempo e altrettante nel secondo. Insomma.. poco impegnato, ma sempre concentrato e sicuro.

2


Leali Michele


-


s.v.


Non al meglio viene risparmiato e tenuto a riposo in panchina.
4






Corradi Nicola






2






7,5






Partita titanica questa sera per il centrale polpenazzese che cancella le molte sbavature di settimana scorsa. Sottrae palloni su palloni a chiunque bazzichi dalle sue parti.
19




Terzi Mattia




2




7,5




Sale sull'altare dei migliori in campo con una performance strabigliante. La doppietta è il giusto premio ad una partita perfetta.
28


Chiarini Fabio


-


s.v.


Acciaccato, viene preservato per le prossime gare.
29




Corradi Michele




-




6,5




Compie un paio di chiusure da libero anni 90 nelle quali gli spettatori lo applaudono. Poca eleganza ma molta sostanza.
5




Menegardi Luca




-




5,5




Nelle ultime settimane ha perso molta grinta e ritmo e anche questa sera lo ha confermato. Senza le sue armi migliori è dura emergere.
7






Amadori Alex






2






6,5






Appuntamento fisso col gol centrato anche questa settimana. Solo troppo leggero in occasione del corner da cui è disceso il gol subito, per il resto solita prestazione positiva.
23



Capuccini Luca



-



5



Serata da dimenticare. Lascia a casa la verve sottorete e si divora ghiotte occasioni a portiere battuto.
32




Conca Matteo




-




6




Rimane tranquillo per tutta la gara.. meglio sfoderare il repertorio in altre circostanze più delicate. Saggio.
99





Cobelli Stefano





-





6





Terza chiamata e terza prestazione positiva per il giovane classe 99. Diligente, esegue bene i compiti affidatigli dal mister. Peccato per il gol mancato sul finale di gara.
10




Pezzotti Davide




-




6




Minutaggio molto ridotto viste le delicate condizioni fisiche. Prova a lasciare il segno ma il destino è avverso questa sera.
Prima di ritorno tra le mura amiche per il Polpenazze che non sbaglia e liquida la pratica Red Bulls Codogno con un netto 7-1, in una partita mai in discussione per tutti i 60 minuti, rimanendo saldamente al comando del campionato.
Polpenazze fin dalle battute iniziali in completo controllo del campo con ripetuti affondi nella retroguardia ospite che però non riescono a concetizzarsi.
Ci vuole un'incursione di Corradi N. dalla trequarti dx del campo per sbloccare il match: palla spostata verso il centro e staffilata mancina che termina la propria corsa alle spalle del portiere. Siamo al '7 e parità meritatamente spezzata per i padroni di casa, 1-0.
Passano i minuti e il copione non cambia, con il portiere lodigiano che evita più volte il raddoppio ai gialloblù, fino al '16, quando Terzi, da posizione impossibile, trova l'angolo giusto e sigla il gol del 2-0.
Bisogna aspettare il '22 per citare il portiere Polpenazzese Chitto, il quale si fa trovare preparato su due conclusioni degli ospiti che avrebbero potuto riaprire il match.
Finale di primo tempo che trova la sua giusta conclusione con altre due rete per i locali, prima Amadori al '26 e poi un autogol fanno segnare il punteggio sul 4-0.
Ripresa che si apre nel medesimo modo in cui si era chiusa la prima frazione: prima Terzi ('4) e poi Corradi N. ('7) siglano la doppietta personale portando il match al sicuro sul 6-0.
A questo punto, con i padroni di casa che amministrano il vantaggio e gli ospiti incapaci di reagire, il match si incammina verso l'epilogo ormai segnato per i restanti venti minuti di gioco.
Solo una leggerezza da calcio d'angolo del Polpenazze permette ai Red Bulls di colpire in contropiede e di siglare il gol della bandiera al '13.
Ultima emozione solo nel primo dei due minuti di recupero decisi dal direttore di gara, quando Amadori trasforma un tiro libero, centrando la personale doppietta e facendo terminare il match sul risultato di 7-1.
IL MIGLIORE
CORRADI N.
INSUPERABILE
IL PEGGIORE
CAPUCCINI
FUMOSO